Iron Monkey, molto simile alla serie The Green Hornet, può essere preso in due modi. Si tratta di una storia di un Robin Hood cinese, che va in giro cercando di sbagliare i torti o è una storia sulla giovinezza del famosissimo wong fei appeso al personaggio delle serie storiche e di innumerevoli altri film. <br/> <br /> In poche parole, la titolosa Iron Monkey sta causando dolore ai magistrati corrotti di una provincia cinese. Continua a pizzicare i magistrati mal ricevendo guadagni e distribuendo la ricchezza tra poveri e bisognosi. I magistrati cercano di catturare la scimmia di ferro sempre fallita, leargely a causa delle sue supreme abilità di Kung-Fu. Un giorno un giovane wong fei è appeso e suo padre (la gente preferita, Donnie Yen) si sta facendo strada attraverso la città.I magistrati radunano chiunque possa essere Iron Monkey e scoprono che Donnie Yen è un famoso maestro di Kung-Fu. Lo mandano dopo Iron Monkey, mentre tengono Wong Fei Hung come assicurazione che finirà il lavoro. Inoltre vengono inviati alcuni funzionari governativi per verificare cosa sta succedendo nella provincia. Chi è appena diventato mercenario Kung-Fu spietato. <br/> <br/> In questa storia impariamo perché Wong Fei Hung è così compassionevole e risoluto. È completamente disciplinato da suo padre, ma impara la compassione per tutte le persone della Scimmia di ferro. E una ex prostituta (che cos'è la Cina e le prostitute?). <br/> <br/> Iron Monkey è un film davvero divertente, che mi è piaciuto molto. Il Kung Fu è grandioso, la storia è divertente e i personaggi sono davvero interessanti. E il grande cattivo cattivo, un ex Monaco Shoalin, usa le mosse più divertenti di sempre. Il palmo di King Kong. Classe. Sono rimasto più che colpito da questo film. Si racconta con umorismo e grazia, oltre a un'azione incredibile. Non è il tipico film muto di Kung-Fu. Ha lo stesso fascino di Crouching Tiger, Hidden Dragon. <br/> <br/> La regia è eccellente e la recitazione è effettivamente buona. Due cose che non vedi in molti di questi film. In molti modi è semplicemente un'altra versione di Robin Hood o Zoro. Ma è un grande tema su cui basare una storia e funziona qui ammirevolmente. Alla fine ho visto questo film, dopo anni di voglia di vederlo, e sono contento di averlo finalmente visto. Non era quello che mi aspettavo, che era un'altra epopea di arti marziali sulla falsariga di & quot; Crouching Tiger, Hidden Dragon & quot ;, ma nonostante le mie aspettative, era comunque un film FANTASTICO. <br/> <br / > Ricorda i classici film di arti marziali del passato, il film ha un ritmo maniacale leggermente veloce che finisce per essere piuttosto divertente. Il dialogo doppiato inglese all'inizio sembra avere un grande fattore formaggio, ma finisce per essere un buon formaggio, come un buon Gouda. La risata esagerata dei cattivi è FANTASTICA! La storia è buona, con un tocco di Robin Hood e, naturalmente, le arti marziali sono INCREDIBILI. Il loro & quot; Kung Fu è forte & quot ;. <br/> <br/> Se un film di arti marziali non finisce per essere una tigre accovacciata, o un eroe, allora QUESTO è quello che dovrebbe essere. Dopo aver visto film come Crouching Tiger, Hidden Dragon e Shaolin Soccer e immensamente innamorati di loro, ho avuto qualche esitazione in questo film. Con il nome di Tarantino allegato alle anteprime, ho avuto questa crescente preoccupazione che Hollywood avesse afferrato questo film in modo un po 'troppo duro, spremendo così ogni valore residuo o originalità. Avevo sentito parlare delle storie di Harvey & quot; Scissorhands & quot; e la sua capacità di fare davvero un numero su questi film asiatici che trovano la loro strada nei nostri cinema. Ho sentito che se vuoi davvero goderti appieno uno di questi film, non toccare quelli con il nome Miramax stampato ovunque. Con questo in mente, credo che tu possa vedere da dove proviene l'esitazione, ma devo essere onesto, questo non era un film orribile. Usando una tecnica di fili pre-Wachowski di fili al posto di & quot; bullet-time & quot; effetti, Iron Monkey ha rapidamente trasformato il tuo film Shaolin medio (se esiste una cosa del genere) in un film molto divertente, creativo e originale. <br/> <br/> Per qualche strana ragione questo film ha catturato la mia attenzione e mai lascia andare. La forte miscela tra azione e commedia rivaleggia con quella della maggior parte delle moderne funzionalità di grandi budget di Hollywood.Il tempismo impeccabile degli attori, la perfezione di ciascuna delle lotte dance-like, e la sua capacità di trascendere da un genere all'altro è ciò che veramente ha dato a questo film una grande spinta nei miei occhi. Mentre mi aspettavo un famigerato film pieno di energia e circonferenza, non mi aspettavo in alcun modo questo simposio di piacere, vincitore di un grande successo. Tutto, dai personaggi pallidi alla storia semplice, ma strutturata, ha spinto questo film oltre gli altri di natura simile. Non riesco a esprimere quanto sia stato impressionato da Iron Monkey e come abbia contribuito a riportare il film di arti marziali nelle case americane. <br/> <br/> Un altro elemento che ho goduto immensamente in questo film sono state le forze mistiche dietro i personaggi. Le diverse tecniche di Shaolin mi hanno impressionato e aiutato a dare ai personaggi una profondità mascherata. Essendo relativamente nuovo a questo genere, sono costantemente impressionato dal potere, dalla creatività e dall'ingegnosità delle mosse fondamentali che Shaolin implica durante la battaglia. In questo film, è stata la "Buddha Palm"; questo mi ha fatto pronunciare l'infame linea Keanu, & quot; Whoa & quot ;. Sebbene questo film non fosse la perfezione in poche parole, è stato divertente tornare ad alcuni di questi "classici" & quot; e vedere dove i nostri film moderni stanno prendendo in prestito il loro stile. È bello vedere la forza e l'abilità di qualcuno di fresco invece di Hollywood Jackie Chan in questi ruoli. Il cinema asiatico è uno dei generi più impressionanti del cinema, e dimostra continuamente di poter rompere vecchi stampi e stereotipi rinnovandoli e rendendo omaggio agli originali. È un genere, a differenza di Hollywood, che in realtà paga onestamente il rispetto dei film che hanno dato loro questa opportunità, e mentre Iron Monkey non è il Criterion-esquire, fornisce molte ore di innumerevoli attività divertenti e impegnative. <Br /> <br/> Infine, non si può parlare di un film come questo senza menzionare l'azione. Sono cresciuto in una casa che si vantava della popolarità del film d'azione, e mentre i miei gusti sono cambiati considerevolmente nel corso degli anni, è sempre un piacere rivisitare nella mia mente quei giorni dell'infanzia. Ora, quando torno a visitare la mia famiglia, prendo film come Iron Monkey e Shaolin Soccer per portare un nuovo stile di azione in casa. Continua ad essere un successo immediato. Questo film non era diverso. Dal rapido combattimento con le mani e le gambe, all'uso creativo di quasi tutti gli oggetti inanimati casuali attorno, ai diversi elementi della natura che sono stati introdotti per portare più brivido al tavolo, questo film ha avuto tutto e ha mantenuto alto il livello di divertimento. Questo dice molto per un piccolo film asiatico che si è trovato corrotto dall'America. <br/> <br/> Nel complesso, sono rimasto molto colpito da questo film. Con la mia crescente infatuazione per questo genere di film, non vedo l'ora di mettere le mani su di più. Mentre spero che Miramax non provi a portare questi film nel quartiere del macellaio, offrono ancora diverse ore di divertimento e molta azione. L'intensità e la follia degli attori aiutano a creare un mondo in cui si crede nell'impossibile mossa del kung-fu e si lasciano ancora più pugni da seguire. Questo è stato un grande film che dovrebbe essere apprezzato con i sottotitoli (mai doppiaggio) e senza l'introduzione di Tarantino. Dai un'occhiata, non penso che porterà delusione. <br/> <br/> Voto: **** su ***** Dopo aver trascorso quattro mesi a cercare Iron Monkey su VHS e chiedendomi perché fosse disponibile solo come DVD (e sporadicamente), ho appreso la scorsa settimana che Iron Monkey sarebbe entrato nei cinema a partire da ieri. Quindi, sono andato a vederlo la scorsa notte. <br/> <br/> E 'stato molto bello, anche se Yuen Woo Ping ha esagerato con i cavi - verso la fine, diverse donne volavano attraverso le arie più come gettate bambole che uomini veri. <br/> <br/> Nondimeno, è stato un grande film. E, ancora più importante, il prequel perfetto di C'era una volta in Cina. Sono rimasto particolarmente colpito dal ritratto di Wong Fei appeso a Sze-Man Tsang. Si integrava perfettamente con il Wong Fei di Jet Li, appeso in OUTIC, fino ai dettagli come la postura posteriore. Allo stesso modo, gli scrittori hanno dato deliziose curiosità alle persone che hanno visto la loro esperienza. Per esempio (anche se è troppo pesante), dubito che avrei apprezzato le numerose scene con l'ombrello della famiglia Wong se non avessi mai visto OUTIC. <br/> <br/> Come ho detto, è stato un prequel eccellente. George Lucas dovrebbe prendere una lezione da questo.
Rainhneke replied
373 weeks ago